L’olio di qualità punta su Internet.
Il Magnifico sceglie OlivYou come partner commerciale online
Il Magnifico 2019 ed i migliori oli extravergine d’Europa si acquisteranno online su OlivYou.com
L’associazione Premio il Magnifico, impegnata dal 2013 nel progetto culturale per la diffusione della cultura dell’olio evo attraverso il concorso internazionale “Il Magnifico Award”, si impegna dall’edizione 2019 in iniziative ed opportunità commerciali concrete con l’obiettivo di dare ai migliori produttori di extra qualità olearia in Europa (EQOO) un ritorno in termini di comunicazione e commercializzazione del prodotto, creando nuovi canali di vendita.
Nasce così nel 2019 la partnership tra Associazione Premio il Magnifico ed OlivYou.com, il più grande sito italiano di vendita di olio extravergine di oliva dei migliori frantoi artigianali italiani.
La partnership si attuerà attraverso la creazione di una “Guida alle Stelle dell’olio, i produttori EQOO” redatta dall’Associazione Premio il Magnifico, pubblicata online sul sito www.premioilmagnifico.com con l’elenco dei produttori premiati con le Stelle dell’olio suddivisi su base regionale e grazie ad un link, l’utente potrà atterrare direttamente sulla piattaforma di OlivYou su cui potrà acquistare gli oli dei i produttori EQOO in anteprima a partire dal giorno della premiazione, il 15 marzo 2019.
OlivYou.com, online dal 9 ottobre 2017, è l’e-shop per gli appassionati di olio extravergine e di prodotti gastronomici a base di olio evo. Un innovativo progetto digitale che, in linea con la mission del Premio il Magnifico, promuove l’olivicoltura italiana di qualità puntando su una selezione di olivicoltori attenti alla tutela dell’ambiente e del paesaggio e capaci di valorizzare il ricco patrimonio varietale del nostro Paese.
Nel 2019 l’obiettivo di OlivYou è l’apertura dei mercati internazionali con la possibilità di acquistare e ricevere in tutta Europa l’eccellenza degli oli italiani. In tale selezione troveranno un canale di vendita diretta, aperto dal 15 marzo 2019, i produttori EQOO del Premio il Magnifico.